Star Wars Eclipse: qualche info da Quantic Dream

Il progetto procede

Star Wars Eclipse: qualche info da Quantic Dream

Di Star Wars Eclipse, titolo su licenza Disney in sviluppo presso gli studi di Quantic Dream, si erano perse un po' le tracce: dopo l'annuncio del 2021, in cui però si specificava che lo sviluppo sarebbe stato lungo, lento e laborioso, il gioco del team francese non ha più dato grandi notizie di sé e recentemente è stato sicuramente adombrato dall'annuncio del certamente più prossimo Star Wars Outlaws di Ubisoft.

Nel corso del Tokyo Games Show 2023, però, Lisa Pendse - che in seno a Quantic Dream ricopre il ruolo di vice presidente marketing - ha rilasciato un'intervista ai microfoni di IGN in cui rivela qualche dettaglio sul titolo in sviluppo. La Pendse ha garantito che, sebbene il gioco non sarà un'avventura basata sui QTE come i precedenti titoli della software house di David Cage ma bensì un gioco Action, esso manterrà "tutti gli elementi che vi aspettereste e volete da un titolo Quantic Dream" compresa una "narrativa ramificata ed intricata" e la possibilità di giocare nei panni di diversi personaggi. Un altro elemento chiave è che se uno o più dei personaggi dovessero morire la storia andrà avanti ugualmente, fino ad uno dei numerosi possibili finali. "Non esiste game-over - afferma la Pendse - Tutti possono morire, tutto può accadere e la storia proseguirà."

Star Wars Eclipse è ambientato nell'era dell'Alta Repubblica, quindi secoli prima delle pellicole dirette da George Lucas e delle serie TV ambientate nella Galassia Lontana Lontana. La release è attesa non prima del 2025, quindi per il momento possiamo metterci comodi...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI