Star Wars e GdR

di

Parliamo di due titoli che sicuramente non vedremo prima della fine del 2002, ma che già suscitano parecchio interesse, in quanto legati al mondo di Star Wars. Il pirmo è Star Wars: Knights of the Old Republic, sviluppato da Bioware (Baldur's Gate 1 e 2, Neverwinter Nights) per LucasArts, un GdR di stampo classico ambientato nell'universo di Star Wars ai tempi delle prime lotte fra Jedi e Sith, quaranta secoli prima delle storie narrate nei film. Un nuovo, e ovviamente mirabolante, motore 3D, combattimenti in real time con possibilità di pausa, party di massimo tre componenti, droidi compresi, e combattimenti nello spazio sono le uniche feature di cui si è parlato nella presentazione all'E3.
Sempre di LucasArts ovviamente, arriva l'ambizioso progetto Star Wars Galaxies, un mondo online persistente sulla scia dell'entusiasmo attorno a questo tipo di giochi. Saranno proprio i ragazzi di Verant Studios, sviluppatori di Everquest, a realizzare questo titolo, che peraltro ha vinto l'award all'E3 come miglior gioco PC e come miglior gioco Online.
Al contrario del primo titolo, per SWG esiste già un sito pieno di informazioni e screenshot riguardanti questo lavoro: date un'occhiata alle immagini: sono stupefacenti! Ecco il link da seguire: starwarsgalaxies.station.sony.com.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI