Star Wars e GdR
Parliamo di due titoli che sicuramente non vedremo prima della fine del 2002, ma che già suscitano parecchio interesse, in quanto legati al mondo di Star Wars. Il pirmo è Star Wars: Knights of the Old Republic, sviluppato da Bioware (Baldur's Gate 1 e 2, Neverwinter Nights) per LucasArts, un GdR di stampo classico ambientato nell'universo di Star Wars ai tempi delle prime lotte fra Jedi e Sith, quaranta secoli prima delle storie narrate nei film. Un nuovo, e ovviamente mirabolante, motore 3D, combattimenti in real time con possibilità di pausa, party di massimo tre componenti, droidi compresi, e combattimenti nello spazio sono le uniche feature di cui si è parlato nella presentazione all'E3.
Sempre di LucasArts ovviamente, arriva l'ambizioso progetto Star Wars Galaxies, un mondo online persistente sulla scia dell'entusiasmo attorno a questo tipo di giochi. Saranno proprio i ragazzi di Verant Studios, sviluppatori di Everquest, a realizzare questo titolo, che peraltro ha vinto l'award all'E3 come miglior gioco PC e come miglior gioco Online.
Al contrario del primo titolo, per SWG esiste già un sito pieno di informazioni e screenshot riguardanti questo lavoro: date un'occhiata alle immagini: sono stupefacenti! Ecco il link da seguire: starwarsgalaxies.station.sony.com.


