Lo sviluppo di Star Trek esteso per il film

Star Trek il Videogioco é stato confermato nei negozi per il prossimo 26 Aprile, per PC, PS3 e Xbox360. Annunciato in seno all'E3 2011, il gioco ha subotu n "allungamento dei tempi a disposizine per lo sviluppo" di oltre un anno: questo perche Paramount - come confessa il Senior Vice President Brian Miller ai microfoni di Joystiq - ha deciso di farlo uscire in una data che fosse relativamente vicina all'uscita nelle sale di Star Trek Into Darkness.


"Nella maggior parte dei giochi tratti da film a cui abbiamo lavorato, e in generale a quelli a cui ha lavorato la maggior parte della gente, sei fortunato se hai a disposizione dodici mesi in tutto - racconta Miller - sei nel mezzo della produzioen di un film, stai cercando di rispettare la data di uscita del film, gli asset non ci sono e devi sbrigarti per realizzare tutto" [sarà per questo che molto - troppo - spesso i tie-in peccano in qualità? NdR].


"Questo gioco a avuto tempi differenti - continua Miller - non sapevamo quando sarebbe uscito il film, non sapevamo se sarebbe stato per Natale o per l'Estate, e ci stavamo affrettando per avere il gioco pronto. Quando poi hanno comunicato la data, per noi é stata una cosa del tipo 'Okay, il film é lì, prendiamoci questo tempo di sviluppo in più per essere sicuri e usciamo insieme'."