STALKER 2 è caduto ancora vittima degli hacker russi

I dati del gioco sono finiti un'altra volta in rete

STALKER 2 è caduto ancora vittima degli hacker russi

Parlare di GSC Game World, il più delle volte, equivale purtroppo a dover condividere delle notizie negative ed è così anche questa volta. Abbiamo seguito le vicende della sotware house ucraina nell'ultimo drammatico anno ma lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sta proseguendo, nonostante le enormi difficoltà. Come se non bastasse, GSC Game World sta avendo grossi problemi con gli hacker russi.

Stalker 2 era già stato vittima di tentativi di sabotaggio in passato, ma è accaduto di nuovo. Come informa lo studio via Twitter, gli hacker russi sono riusciti a sfruttare una vulnerabilità che ha consentito l'accesso a informazioni riservate per un anno e mezzo. Di conseguenza, molti dati del gioco sono stati trafugati e pubblicati in rete; gli sviluppatori invitano tutti a non guardare questo materiale compromesso.

Da parte nostra, non possiamo che augurare il meglio a GSC Game World e auspicare che in futuro torneremo ad occuparci di Stalker 2 solo per parlare del gioco in sé. A tal proposito, vogliamo lasciarvi con il trailer che è stato pubblicato a fine 2022.