Splitgate: Arena Reloaded va male? Il pensiero dei dev

Gli sviluppatori difendono lo shooter dalle critiche per la partenza lenta

Splitgate: Arena Reloaded va male? Il pensiero dei dev

Nubi minacciose si addensano sul futuro di Splitgate: Arena Reloaded. Lo shooter sviluppato da 1047 Games è risorto a dicembre, al culmine di un processo a dir poco tumultuoso, che ha portato lo studio dapprima ad abbandonare prematuramente un progetto di grande prospettiva come il primo Splitgate, poi a ricostruire dalle fondamenta il sequel. La risposta del popolo dei gamer a queste decisioni, per ora, non sembra essere positiva.


I numeri di Splitgate: Arena Reloaded

Stando ai dati raccolti da SteamDB, Splitgate: Arena Reloaded riesce ad attirare circa un migliaio di utenti in contemporanea al giorno: trattandosi di un titolo free-to-play, peraltro arrivato sul mercato da neanche un mese, si tratta di numeri deludenti, che indicherebbero un bacino d'utenza fin troppo ristretto. I dati hanno indotto più di un osservatore a dubitare del futuro di Arena Reloaded, ipotizzando che verrà tagliato prematuramente come accade ad altri giochi concepiti come servizio.


La risposta di 1047 Games

Queste voci sono giunte alle orecchie di 1047 Games, che ha affidato la propria risposta a Twitter/X, iniziando il messaggio con una frase ad effetto: le classifiche di Steam non misurano il divertimento. Lo studio sottolinea che si tratti solo di un rilevamento parziale, relativo ad una singola piattaforma, che non mostra il quadro completo né sia indicativo del coinvolgimento della community. 1047 Games coglie l'occasione per rinnovare il suo impegno sul progetto e ringraziare i giocatori.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI