Splitgate 2 è tornato, ma è diverso e ha cambiato nome

1047 Games prova a rilanciare un franchise in crisi di identità

di Davide Tognon

Splitgate 2 è tornato sugli schermi ma... non si chiama più Splitgate 2. Il sequel dello shooter con i portali era stato rilasciato la scorsa primavera, in una condizione che non aveva però convinto gli utenti. Per rimediare, lo sviluppatore 1047 Games aveva preso una decisione drastica e clamorosa: ritirare il gioco e tornare alla versione beta. Ora il titolo è tornato a disposizione, ma con decisi cambiamenti, a partire dal nome.


Le novità di Splitgate: Arena Reloaded

Il nuovo arrivato si chiama Splitgate: Arena Reloaded e, a detta dei suoi autori, racchiude il meglio che Splitgate 1 e 2 avevano da offrire. Per correggere la rotta dopo la disastrosa partenza di Splitgate 2 sono state apportate numerose modifiche: la più rilevante consiste nell'eliminazione di fazioni ed abilità, il che ha comportato anche una serie di cambiamenti a catena, ad esempio nelle microtransazioni.

Splitgate: Arena Reloaded offre cinque mappe in più al lancio (portando il computo del totale a 20), nuove armi e perfezionamenti sotto molteplici punti di vista. Trovate il lungo elenco delle novità su Steam. Vi ricordiamo che gioco sia un un free-to-play, disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC (Steam, Xbox Store, Epic Games Store).


Il trailer di lancio di Arena Reloaded