Arknights: Endfield è uscito oggi, ma ha problemi con PayPal

Dalla Cina decolla un nuovo gacha fantascientifico

di Davide Tognon

Il publisher Gryphline e lo sviluppatore Hypergryph annunciano l'uscita di Arknights: Endfield. Questo video game è disponibile in tutto il mondo a partire da oggi, 22 gennaio 2026, su PlayStation 5, PC, dispositivi Android e iOS. Arknights: Endfield è un gacha free-to-play proveniente dalla Cina: si tratta di un genere che negli ultimi anni è divenuto piuttosto inflazionato, sull'onda del successo di Genshin Impact.


Le caratteristiche di Arknights: Endfield 

Dal punto di vista del gameplay, siamo di fronte ad un action/RPG 3D, con un mondo semi-aperto e meccaniche di costruzione di basi. La storia di Arknights: Endfield si svolge su un remoto pianeta, Talos II, sul quale l'umanità ha a fatica eretto un avamposto dopo 150 anni di sforzi. I giocatori verranno chiamati ad esplorare questo nuovo mondo e ad espandere l'insediamento; va da sé che si dovranno fare i conti con entità aliene tutt'altro che amichevoli.


Arknights: Endfield ha problemi con PayPal

Il lancio di Arknights: Endfield, avvenuto oggi, è andato tutt'altro che liscio. Gli utenti che hanno fatto acquisti in-game tramite PayPal si sono visti addebitare sul conto delle cifre impreviste: pare addirittura che le spese di alcuni utenti siano finite a carico di altri! Gryphline è dovuto correre ai ripari, disattivando temporaneamente questo metodo di pagamento, in attesa di trovare una soluzione.


Il trailer di lancio di Arknights: Endfield