Robert Downey Jr. prossimo a dire addio al suo alter-ego con l'armatura?

Robert Downey Jr prossimo a dire addio al suo alterego con larmatura

Nel corso della consueta campagna promozionale dedicata in questo caso a Spider-Man: Homecoming, Robert Downey Jr. ha parlato del suo ruolo nei panni di Iron Man, confermando non poche perplessità circa la possibilità di continuare la sua attività di attore nelle vesti -azzeccatissime- di Tony Stark. Il tutto sarebbe motivato da l'età che avanza anche per l'ottimo Robert, con il rischio di trasformare un supereroe di questa levatura in una poco apprezzabile macchietta.

"La vità è una cosa cinica" ha detto Robert Downey Jr. alla stampa, prima di proseguire  con il proprio discorso:

"Dopo l'uscita del primo Avengers avrei potuto dire che non ci sarebbe stato un film migliore e fermarmi, ma per me lavorare con i fratelli Russo che adoro è sempre stato un vero divertimento oltreché un piacere professionale. Negli ultimi sei o sette film della Marvel in cui sono stato coinvolto ho continuato a ricoprire il ruolo di Iron Man perchè avevo il desiderio di farlo ed ero convinto di essere ancora credibile in quel ruolo. Adesso voglio semplicemente appendere il costume al chiodo prima che diventi imbarazzante indossarlo".

Insomma, il rischio è che con Infinity War l'era di Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man possa davvero definitivamente concludersi, magari nel modo più drastico possibile con la dipartita di uno dei supereroi Marvel più apprezzati di sempre.