Spec Ops: The Line rimosso dagli store digitali

2K conferma che le licenze sono scadute

Spec Ops The Line rimosso dagli store digitali

Spec Ops: Te Line, sparatutto sviluppato da Yager per conto di 2K nel 2012 come remake dell'originale Spec Ops, non è più disponibile all'acquisto sugli store digitali - o, se ancora lo è, sta per essere rimosso.

Infatti, dopo che primi ad accorgersi dell'eliminazione del prodotto sono stati gli utenti Steam, alcune segnalazioni lo hanno dato ancora reperibile su GOG, Xbox Store o altri canali, ma ora dopo ora è sparito anche da questi.

Il motivo della rimozione è molto semplice ed è stato confermato ai microfoni di Kotaku da un portavoce di 2K: banalmente, sono scadute le licenze legate ad alcuni contenuti presenti nel gioco, licenze che evidentemente 2K non ha interesse a rinnovare e pertanto questo non può più essere commercializzato. Non è stato specificato di quali contenuti si parli, ma dato che il gioco riportava nella sua colonna sonora brani di Jimi Hendrix ed Alice in Chains sono questi i principali indiziati.

Spec Ops: The Line - di cui vi riportiamo la nostra Recensione di quasi 12 anni or sono - non ha costituito un grandissimo successo commerciale, ma negli anni si è costruito una certa fama di "cult" grazie soprattutto alla sua visione cruda e negativa della guerra, a differenza di molti altri titoli che invece sembrano quasi osannarla come qualcosa di glorioso e divertente.

Quanti di voi l'hanno giocato?