Spawn, Todd McFarlane e il reboot cinematografico

Potrebbe essere un'idea vincente una nuova stirpe di antieroi, a partire da quello giunto nel 1992 direttamente dall'inferno

Spawn Todd McFarlane e il reboot cinematografico

Da anni la Blumhouse accarezza l'idea di un film su Spawn, per cui sta sviluppando attivamente la sceneggiatura. Recentemente il fondatore della società Jason Blum ha dichiarato che i fan potrebbero vedere il reboot su grande schermo già nel 2025, senza però essersi sbottonato rispetto al nuovo adattamento del personaggio.

Durante un panel della Blumhouse al New York Comic Con 2023, Blum ha parlato di Spawn, confermando che si tratterà di un film di supereroi della Blumhouse, e per questo avrà più che un tocco di originalità. "Ci sarà l'impronta della Blumhouse, sarà tagliente e originale rispetto ad altri film di supereroi, sarà sicuramente la versione Blumhouse di un film di supereroi".



Il creatore di Spawn, Todd McFarlane, è stato fortemente coinvolto alla sceneggiatura fin dal primo giorno, per cui originariamente si pensava che avrebbe perfino diretto l'adattamento. Ha anche annunciato che Jamie Foxx interpreterà il personaggio del titolo, Al Simmons - Spawn. Sembra inoltre che la sceneggiatura di Spawn fosse quasi completa prima dello sciopero e che potrebbe essere completata prima del previsto ora che è stato raggiunto un accordo tra l'AMTPT e la WGA.

Nei fumetti, Al Simmons diventa un assassino del governo degli Stati Uniti dopo aver prestato servizio nella Force Recon come Marine e nei Servizi Segreti. Verrà tradito dalla sua agenzia e ucciso dal partner, bruciato vivo e mandato all'inferno, dove fa un patto con il diavolo, Malebolgia, per diventare un “Hellspawn”. In seguito torna nella terra dei vivi e diventa un antieroe dopo aver trovato un nuovo scopo mentre cerca di ritardare il suo eventuale ritorno all'inferno.