Spartacus - Nuova serie sequel sui gladiatori

Dopo la sconfitta di Spartaco l'avventura continua tra inganni, tradimenti e sangue all'ombra dell'impero romano

Spartacus  Nuova serie sequel sui gladiatori

Variety riferisce che Steven S. DeKnight, che ha co-creato Spartacus con Sam Raimi, è pronto a sviluppare un per rilanciare il franchise. DeKnight servirà come showrunner della nuova serie, ambientata dopo la sconfitta di Spartaco. La serie dovrebbe seguire una nuova storia di tradimento, inganno e sangue all'ombra minacciosa di Roma.

La serie è ispirata alla storia del gladiatore Spartaco, che guidò una rivolta slava contro i romani dal 73 al 71 a.C. La prima stagione, intitolata Spartacus - Sangue e sabbia - Spartacus: Blood and Sand è composta da 13 episodi girati in Nuova Zelanda, e ha debuttato sul canale via cavo Starz nel 2010. Fiduciosa del successo la stessa emittente ha ordinato una seconda stagione da 10 episodi intitolata Spartacus - La vendetta - Spartacus: Vengeance, prima ancora che andasse in onda il primo episodio.

Spartacus

La produzione è stata funestata dalla grave malattia che colpì l'interprete principale, il modello britannico naturalizzato australiano Andy Whitfield, scomparso nel settembre del 2011, costringendo la dirigenza a sostituirlo con l'attore australiano Liam McIntyre. Nel novembre dello stesso anno, prima ancora della messa in onda della seconda stagione, ci fu il rinnovo e la pianificazione della stagione 3 intitolata Spartacus - La guerra dei dannati - Spartacus: War of the Damned. Sempre nel 2011 si completò la miniserie prequel Spartacus: gli Dei dell'Arena - Gods of the Arena.

All'epoca la notizia che Spartacus sarebbe stato cancellato gettò nello sconforto schiere di fan, poiché la serie era molto popolare. La presidente di Starz Kathryn Busby, ha dichiarato: "È passato più di un decennio da quando Spartacus ha deliziato il pubblico internazionale e siamo entusiasti di reinventare ed espandere questo dramma avvincente e pieno di azione per i nostri spettatori di oggi. Non vediamo l'ora di lavorare con Steven su questo prossimo entusiasmante capitolo.