Project Codename – La nuova serie Netflix di Charlie Brooker

Al momento senza titolo la serie che vede un detective sulle tracce di un serial killer dai rituali macabri

Project Codename - La nuova serie Netflix di Charlie Brooker

L’autore che ha fatto tremare con Black Mirror, torna con una nuova serie Netflix che promette di rivoluzionare il genere investigativo. Non un classico “poliziotto contro assassino”, ma un thriller dai toni cupi, ironici e disturbanti, come solo Charlie Brooker sa costruire.

La storia segue il detective Blackmere, interpretato da Paddy Considine (House of the Dragon), che dalla città immaginaria di Bleakford arriva a Londra per fermare un serial killer dai rituali macabri. Al suo fianco una giovane agente (Georgina Campbell, vista in Barbarian e in Black Mirror – Hang the DJ) e una studentessa di storia dal passato tormentato, interpretata da Lena Headey, l’indimenticabile Cersei de Il Trono di Spade.

Una produzione ancora senza titolo

Project Codename – La nuova serie Netflix di Charlie Brooker

Il cast si completa con Tomi May (Andor) e Aaron Wolstenholme, in una produzione che già punta in alto per intensità e qualità. Girata a Manchester sotto il più stretto riserbo, la serie – ancora senza titolo ufficiale – ha già acceso la curiosità grazie a foto dal set e alle tipiche trovate di Brooker, che ha usato nomi in codice come Project Codename e Blackmere per depistare i curiosi.

Con un team creativo collaudato che vanta nomi come quelli di Annabel Jones e Jessica Rhoades e una stagione breve di soli 4 episodi, Netflix punta a un prodotto di grande impatto, capace di fondere elementi grafici di Se7en con l’umorismo nero britannico.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI