Sound Blaster X5 - Suono Hi-Res lossless

Doppio DAC integrato e gestione anche delle più difficili cuffie fino a 600 Ohm

Sound Blaster X5  Suono HiRes lossless

Sound Blaster X5 è il primo amplificatore per cuffie dotato di 2x DAC Cirrus Logic CS43198 che offrono una riproduzione lossless ad alta risoluzione a 32 bit / 384 kHz su PCM con elevata gamma dinamica fino a 130 dB DNR.

Questi DAC possono anche decodificare i formati audio DoP128 e DSD256, distorsione audio inesistente grazie a un modulatore multi-bit sovracampionato che garantisce una distorsione armonica totale pari allo 0,00018%. Un dispositivo quindi adatto per cuffie da studio con impedenza fino a 600 Ohm, comprese le esigenti cuffie magneto-planari o monitor in-ear con impedenza di uscita di 1 Ohm. 

Doppio circuito Xamp dedicato e separato per i canali destro e sinistro in isolamento lungo l'intera catena di amplificazione, eliminando efficacemente interferenze, rumore e cross-talk. Si possono effettuare regolazioni con un grafico di equalizzazione a 10x bande di frequenza, con Acoustic Engine aggiungere effetti come Surround, Crystalizer, Bass o Dialog+, o utilizzare CrystalVoice per migliorare la qualità della comunicazione. Per il gaming, la modalità Scout migliora le indicazioni audio del gioco per evidenziare i dettagli sonori e ottenere un vantaggio competitivo.

Sound Blaster X5 supporta anche ASIO 2.2 per la riproduzione e la registrazione low-latency e permette un facile accesso a più ingressi e uscite audio. Connettori ottici RCA e TOSLINK a due vie, comoda porta audio e di alimentazione USB-C e una porta di ingresso per microfono da 3,5 mm con manopola di guadagno micrometrico

Porta da 4,4 mm per cuffie bilanciate da studio oltre alla più comune porta da 3,5 mm. Tutte e tre le porte utilizzano connettori placcati in oro. Ricevitore Bluetooth 5.0 e porta audio host USB-A dedicata per il collegamento a trasmettitori audio wireless, altoparlanti, cuffie e microfoni USB esterni.

Sound Blaster X5 ha un prezzo suggerito al pubblico di €299.99 presso il negozio online Creative.