Sonic the Hedgehog e LEGO: nuova collaborazione in 4 set

Il porcospino di SEGA sfreccia tra i mattoncini

Sonic the Hedgehog e LEGO nuova collaborazione in 4 set

SEGA e LEGO hanno annunciato una nuova collaborazione a tema Sonic the Hedgehog che porterà nelle case dei fan ben 4 nuovi Set a mattoncini in cui il Porcospino blu e i suoi amici potranno sfrecciare.

I 4 set saranno disponibili a partire dal 1° Agosto 2023, ma è già possibile prenotarli presso il LEGO Store ai seguenti link:

Per un annuncio più allegro e movimentato, vi lasciamo al video:

Sonic the Hedgehog è un brand che probabilmente non ha bisogno di presentazioni: nato su SEGA Mega Drive nel 1991, il simpatico porcospino ha accompagnato la casa giapponese in tutte le sue vicende, condividendone le glorie e i periodi bui. In tempi più recenti, l'abbiamo visto anche cinema in due pellicole acclamate dai fan in cui il ruolo di Dottor Robotnik è stato rivestito nientemeno che da Jim Carrey. L'ultimo capitolo della serie, Sonic Frontiers, è uscito lo scorso 8 Novembre su PC e le maggiori console.

Probabilmente ancora più famosa è la linea di mattoncini da costruzione LEGO, o per essere più precisi The Lego Group: fondata nel 1932, ha accompagnato almeno 4 generazioni di bambini e, perché no, adulti. Non mancano inoltre i videogiochi, anche di importanti brand come Satr Wars, Marvel, DC, Harry Potter in cui i personaggi sono trasformati nei simpatici omini del mondo Lego.