Sonic Racing: CrossWorlds trolla Mario Kart nello Spot TV
Pubblicità comparativa in pieno stile anni '90

Sonic Racing: CrossWorlds è ormai ai blocchi di partenza: a poco più di una settimana dal lancio SEGA scalda i motori con un nuovo spot TV... ed è subito anni '90.
Sì, perché ricalcando lo stile pubblicitario dell'epoca la scuderia del porcospino blu lancia il guanto di sfida all'eterna rivale dell'idraulico baffuto; lo spot fa infatti aperti riferimenti - opportunamente oscurati - alla serie Mario Kart, recitando: "Conosciamo tutti QUEL gioco di kart. È fico, ma che ne dite di venire a correre al nostro livello? Lasciatevi dietro il mondo aperto!" con riferimento a eventuali lungaggini o rallentamenti ad esso legati e Mario Kart assicurato al retro di un camper scassato, sorpassato persino da una tartaruga.
Sonic Racing: CrossWorld: lo Spot TV
Ovviamente si tratta di una rappresentazione goliardica e certamente SEGA non si permetterebbe un comportamento del genere se la rivalità con Nintendo non fosse da tempo sfumata in una pacifica e allegra collaborazione [ricordate quando Mario e Sonic partecipavano insieme alle olimpiadi? Bei tempi...]: lo attesta il fatto che il gioco gode infatti di una settimana di accesso anticipato proprio su Nintendo Switch per gli acquirenti dell'edizione Digital Deluxe.
Per tutti gli altri - PC, PS5 e Xbox Series X/S - Sonic Racing: CrossWorlds arriverà sugli scaffali il 25 Settembre.


![Sonic Racing: CrossWorlds | gamescom Trailer [IT PEGI]](/images/ijI0R1K8GdXORW-TK47g9megVL4=/425x239/maxresdefault_1c6c457b06.jpg)