Sonic alle Olimpiadi: siglato l'accordo
Il porcospino di SEGA pronto a gareggiare

Sonic the Hedgehog è pronto a tornare alle Olimpiadi! Il porcospino blu mascotte di casa SEGA non è nuovo alle competizioni sportive: probabilmente i più ricorderanno la serie Mario & Sonic ai Giochi Olimpici in cui tutti i personaggi del brand insieme agli amici di Nintendo si affrontavano in gare di tutti i generi.
La serie citata è terminata nel 2019-2020 con il capitolo relativo ai giochi di Tokyo; all'epoca qualcosa "si ruppe" tra la casa di Mario e il comitato olimpico: Nintendo sarebbe dovuta essere sponsor ufficiale dell'evento, il baffuto idraulico la mascotte principale e persino le musiche della cerimonia d'ingresso sarebbero dovute provenire dai giochi della casa. Pochi mesi prima della manifestazione - che fu spostata al 2021 per via della pandemia di COVID-19 - la grande N uscì invece dall'accordo, Mario non fu mai mostrato durante i giochi e le musiche d'ingresso furono scelte da altri brand videoludici giapponesi, come Dragon Quest, Monster Hunter e Final Fantasy.
A quando pare però lo screzio non riguarda SEGA, la quale ha annunciato sul profilo X di Sonic the Hedehog di aver siglato un nuovo accordo col comitato olimpico internazionale e mostrato nuovi loghi con la mascotte impegnata in sport sia estivi, come la corsa, sia invernali, come lo snowboard.



Attualmente, però, non è stato annunciato nessun videogioco, dunque è lecito pensare che le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non saranno accompagnate da Sonic e i suoi amici. Gli occhi sono dunque puntati al 2028 a Los Angeles per l'appuntamento con le Olimpiadi estive "tradizionali".
PS. la povera Amy nel logo è diventata verde... e vabbé, l'anello rosa non c'è! Ce ne faremo una ragione...


