Soldier of Fortune 2 confermato!

di

Dagli uffici londinesi della Activision è stato annunciato con un comunicato stampa ufficiale che Raven Software si occuperà della produzione di Soldier of Fortune 2 per Personal Computer.
Sequel del premiato ed innovativo gioco d'azione in prima persona che esordì su PC lo scorso anno, Soldier of Fortune 2 riproporrà il vincente mix di azione e strategia del prequel con grafica mozzafiato ed una trama intrigante al punto giusto da lasciare incollare i giocatori al monitor fin dai primi minuti.
Una novità davvero interessante e curiosa, innovazioni tecniche a parte, è che SoF2 non sarà, al pari del predecessore, vietato ai minori di 18 anni bensì potrà essere giocato da qualsiasi età (secondo l'ELSPA)!
"L'originale Soldier of Fortune aprì nuovi orizzonti con la sua inarrestabile azione e la realistica rappresentazione delle fasi di combattimento" ha commentato Larry Goldberg, Vice-Presidente Esecutivo di Activision, e continuando "Nel sequel noi vogliamo ampliare l'esperienza con modelli più accurati per il calcolo dei danni, ambienti più dettagliati ed una maggiore enfasi sul realismo".
Nel gioco assumerete i panni di John Mullins, consulente militare alle dipendenze di un segreto nucleo anti-terrorismo noto come "The Shop" dal quale vi saranno affidete missioni di varia natura e difficoltà con l'obiettivo di estirpare, o quantomeno fronteggiare, il dilagante terrorismo. Le missioni, ad esempio, potranno spaziare dal recupero di ostaggi e personaggi di spicco nella lotta al crimine a veri e propri compiti "search-and-destroy"... varietà e longevità per il titolo, quindi, ma anche all'approccio di gioco che dovrete adattare di missione in missione pena un misero fallimento dei compiti assegnati.
Tecnicamente Soldier of Fortune 2 sarà realizzato con una versione migliorata del motore grafico di Quake III Arena e con il sistema di rendering ed animazione GHOUL II caratterizzato da un incomparato realismo nel movimento dei personaggi come pure dalla risposta di quest'ultimi a danni provocati con pallottole o altre armi (pensate che le sue qualità sono tali da rendere sensibile ogni singolo pixel dei personaggi di gioco!).

In aggiunta:

- texture di altissima qualità, 1024x1024 pixel (contro i 64x64 di SoF1)

- personaggi composti da circa 3000 poligoni ciascuno

- vasto e realistico arsenale nonchè più dettagliato graficamente (5000 poligoni contro i 500 del primo episodio)

- oltre 30 i punti di impatto contro i 12 del prequel

- possibilità di guidare mezzi durante l'avventura (camion ed aerei in particolare)

- grazie al realismo grafico del motore di Q3 si potranno distinguere i vari personaggi del gioco dalle loro facce!

- missioni ambientate in numerose regioni realmente esistenti (Praga, Hong Kong, Colombia, Kamchatka...)

E' davvero tutto... Activision e Raven Software non hanno voluto sbilanciarsi sulla probabile data di completamento del titolo per cui vi invitiamo a seguirci in attesa di aggiornamenti.

P.S: Non resta che consolarsi con le immagini di fine pagina, pubblicate da Blue's News.
[table_img_2]10|11[/table_img_2]
[table_img_2]12|13[/table_img_2]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI