Skyblivion arriva... nel 2025

Ma pur sempre prima di The Elder Scrolls 6

Skyblivion arriva nel 2025

Gli amanti della serie The Elder Scrolls si sono ormai rassegnati ad avere molta, ma davvero molta pazienza: l'ultima uscita di un capitolo principale è datata 11-11-11, il giorno in cui Skyrim venne lanciato. Per vedere il prossimo episodio occorrerà aspettare ancora per molto tempo, considerando che Bethesda Softworks sia attualmente impegnata su Starfield; nel frattempo, ci si può intrattenere con The Elder Scrolls Online, ma non è la stessa cosa.

Gallery

La community degli appassionati è da sempre molto attiva sui titoli Bethesda: se prendiamo ad esempio Skyrim, i fan hanno realizzato contenuti aggiuntivi di ogni sorta. Ci si può installare sopra qualche centinaio di mod e pregare affinché funzionino tutte insieme. Ma accanto alle mod tradizionali troviamo anche progetti più ambiziosi, come i remake. Skyblivion è una ambiziosissima mod per Skyrim, che si prefigge di ricreare Oblivion con l'engine del suo successore.

Il progetto è partito nel 2012 e, dopo più di 10 anni, ora sappiamo che vedrà la luce: purtroppo però ci toccherà aspettare fino al 2025! I tempi biblici sono dovuti al fatto che si tratti di un lavoro amatoriale svolto su base volontaria. Se 13 anni vi sembrano troppi, considerate che esiste anche Skywind (mod remake di Morrowind per Skyrim) che ancora non si sa quando arriverà. Esiste però anche un remake completato: Morroblivion, ovvero la mod che introduce Morrowind in Oblivion.