Sisu - Lo spietato vendicatore finlandese

Tra i film del 2023 destinati a trasformarsi in instant cult, "Sisu" è costato solo 6 milioni di dollari e promette scintille ai botteghini!

Sisu  Lo spietato vendicatore finlandese

Per gli amanti del cinema pulp bellico dal palato forte che si sono divertiti con Bastardi senza gloria di Tarantino, Dead Snow e Dead Snow 2: Red vs Dead di Tommy Wirkola c'è un nuovo film all'orizzonte.

S'intitola Sisu e arriverà nei cinema a partire dal prossimo 28 aprile. La storia quella del solitario cercatore d'oro Aatami Korpi (Jorma Tommila), che in Lapponia sul finire della Seconda Guerra Mondiale scopre una vena madre a pochi metri dalla superficie, decidendo di attraversare oltre 500 miglia a cavallo per raggiungere la prima banca utile.

Sul suo cammino incrocerà una compagnia di tedeschi in ritirata che commette l'errore di depredarlo, tentando di ucciderlo. Scambiato per un mite minatore, Aatami si trasforma in una macchina di morte pronta a spazzare via chiunque pur di riavere il suo oro, anche se ciò dovesse significare uccidere ogni singolo nazista sul suo cammino.  

Il trailer è strepitosamente divertente e capace di rendere immediatamente il tono da black comedy grondante sangue. Film curato dallo stesso studio coinvolto in John Wick, Lionsgate in associazione con Stage 6 Films ha realizzato una produzione Subzero Film Entertainment e Good Chaos. Il film è diretto da Jalmari Helander, già regista dell'action Big Game (2014) con Samuel L. Jackson.