Silo - In preparazione la seconda stagione

Gli scritti di Hugh Howey offrono un'interessante traccia sul futuro percorso di Juliette, in cerca di verità

Silo - In preparazione la seconda stagione

Dopo un finale sorprendente della prima stagione, Silo ha concluso la sua corsa su Apple TV+ con la promessa di tornare per una seconda stagione. Il dramma post-apocalittico ci ha regalato dieci episodi con un eccellente mix tra distopia e alta tensione, che anche se con alti e bassi, non ha mancato di intrattenere.

La sinossi della seconda stagione di Silo non è ancora stata rivelata, ma si può immaginare dove potrebbe andare a parare rispetto ai romanzi brevi di Hugh Howey, anche se l'adattamento è piuttosto slegato. Siamo a circa metà di "Wool", la prima delle saghe che compongono l'intera serie.

La prima stagione si è conclusa con Juliette che scopre di vivere in un mondo desolato. Secondo i libri arriverà all'ingresso del Silo 17, occupato da un unico sopravvissuto in seguito a una violenta ribellione. Il soggetto le dirà qualcosa di più su come funzionano i silo, insegnandole a comunicare con gli altri. La donna apprenderà dello stato di agitazione generale e di come, subito dopo la sua partenza, della ribellione dei Meccanici che Bernard dovrà sedare perché se dovessero avere la meglio, i padroni del sistema dei Silo 1 non esiteranno ad agire.

Il cast di questi nuovi episodi non è ancora del tutto confermato, ma dovremmo ritrovare quello della prima stagione: Rebecca Ferguson nel ruolo di Juliette, Common - Sims, Tim Robbins - Bernard, Harriet Walter -  Martha Walker, Avi Nash - Lukas e Chinaza Uche nel ruolo di Paul Billings. Sono attesi anche Iain Glen, Shane McRae e Caitlin Zoz.

La produzione è iniziata nel Regno Unito un paio di settimane come sempre sotto la supervisione di Graham Yost in qualità di produttore esecutivo e showrunner. Ferguson, Morten Tyldum, Nina Jack, Fred Golan, Rémi Aubuchon e Ingrid Escajeda sono produttori esecutivi.

Non c'è ancora una data per la seconda stagione, ma basandosi sui tempi di produzione della stagione 1 è immaginabile che occorrerà aspettare la fine dell'anno prossimo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI