Silent Night - Nuova clip del film di John Woo presto in sala

Tra i maestri assoluti dell'action adrenalinico, un vengeance movie spietato e iperviolento

Silent Night  Nuova clip del film di John Woo presto in sala

Ispirato ai capolavori e ai successi recenti del genere, Silent Night - Il silenzio della vendetta porta l’action a nuovi livelli, grazie alla geniale messa in scena del suo regista, che torna nuovamente a sfidare se stesso e il pubblico dopo aver rivoluzionato il cinema action grazie ai suoi indimenticabili lavori hongkonghesi quali A Better Tomorrow e The Killer, che hanno influenzato generazioni di cineasti, fra cui Quentin Tarantino.

Intenso protagonista di questa pellicola 100% action è Joel Kinnaman. Già apprezzato in noti action movie come Robocop (2014) e nel ruolo di Rick Flag in Suicide Squad e The Suicide Squad – Missione suicidaKinnaman è il volto senza voce di questa spietata storia di vendetta ambientata durante la notte di Natale, tutt’altro che calma e che si tingerà di rosso per portare a compimento la terribile missione punitiva di un padre a cui è stato tolto il dono più prezioso: il proprio figlio. Nel cast anche Scott Mescudi, in arte Kid Cudi (X – A Sexy Horror Story), e Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grace).

Con il suo stile inconfondibile, John Woo torna a Hollywood dopo cult come Face/OffNome in codice: Broken Arrow e Mission: Impossible II, realizzando un revenge movie adrenalinico in cui l’azione conta letteralmente più delle parole. In assenza di dialoghi, infatti, a farla da padrona è la magnifica colonna sonora, una vera e propria esplosione musicale che enfatizza le scene mozzafiato, arricchita a sua volta da numerosi effetti speciali, sparatorie e inseguimenti da urlo che garantiscono allo spettatore un’esperienza cinematografica unica e imperdibile, da godersi appieno sul grande schermo.

Autore della colonna sonora è Marco Beltrami, nominato due volte all'Oscar. Il compositore americano di origini italiane, noto per aver dato vita alle musiche di grandi film (la saga di ScreamHellboyWorld War ZSnowpiercerA Quiet Place – Un Posto TranquilloLe Mans '66 - La grande sfida), ha collaborato con molti registi iconici come James Mangold, Bong Joon-ho, Robert Rodriguez, Luc Besson, Guillermo Del Toro e Wes Craven.

Da Plaion Pictures, nelle sale il prossimo 30 novembre.