Silent Hill Remake è entrato in produzione
Bloober Team al lavoro anche su un altro progetto

Silent Hill Remake è stato annunciato lo scorso giugno da Konami e Bloober Team, la medesima software house che ha già curato il remake del secondo capitolo fugando col suo operato tutti i dubbi degli scettici - come anche la nostra Recensione può confermarvi. Fatto salvo per il primo teaser, però, attualmente ancora non sappiamo granché di come e quando questo nuovo remake arriverà.
Sebbene ancora non sia possibile conoscere date di massima, Bloober Team ha recentemente rivelato nel corso di un'assemblea con gli azionisti che il gioco è, di fatto, entrato nella fase di produzione. Questo significa che tutte le operazioni preventive [brainstorming, discussioni sul budget, impronta generale del lavoro eccetera] sono sostanzialmente concluse e si è cominciato a mettere mano al codice vero e proprio.
"Abbiamo due team first-party in produzione - recita il portavoce dell'azienda - Uno sta lavorando al progetto Silent Hill 1 e l'altro ha iniziato i lavori sul prossimo progetto." Bloober ha continuando sottolineando il successo del suo ultimo titolo, Cronos: the new Dawn, un altro survival-horror che naturalmente abbiamo Recensito.
L'originale Silent Hill ha debuttato sulla prima PlayStation nel 1999 ed è adesso piuttosto difficile da reperire e rigiocare. Konami ultimamente ha preso seriamente in carico il revival della serie: oltre ad aver messo in cantiere i remake dei primi tre capitoli, infatti, ha anche sfornato un nuovo Silent Hill f che ha già venduto 1 Milione di copie: anche di questo titolo vi ricordiamo la nostra Recensione.


