Silent Hill f: finali multipli e un New Game+ che cambia tutto
Emergono nuovi dettagli sul titolo horror, in arrivo a inizio autunno

Dopo aver trascorso un lungo e immeritato periodo di inerzia, il franchise di Silent Hill è tornato alla ribalta, con una serie di nuovi progetti capitanata dall'ottimo remake del secondo capitolo. Fra questi progetti troviamo anche Silent Hill f, che adotta un setting inconsueto per la saga: il Giappone rurale degli anni '60, una location dove la protagonista Hinako dovrà sfuggire agli orrori che si celano nella nebbia.
5 finali da scoprire
A meno di due mesi dall'uscita trapelano nuove informazioni, condivise dallo scrittore Ryukishi07 (via Polygon). L'autore della storia del gioco conferma che ci saranno ben cinque finali, cosa che era lecito aspettarsi, dal momento che Konami è solita adottare una struttura a finali multipli fin dal primo capitolo della serie. Questi finali dipenderanno da scelte e azioni compiute durante il gioco e non ci sarà una netta distinzione fra quelli buoni e quelli cattivi: starà allo spettatore giudicare.
Il New Game Plus è un altro gioco
Possiamo dirvi fin d'ora che varrà assolutamente la pena di fare delle nuove run per vedere i finali alternativi: il New Game+ si preannuncia come una esperienza di gioco a sé, con una esplorazione espansa, boss battle diverse e nuovi sviluppi della storia, con ulteriori cutscene. Silent Hill f verrà pubblicato da Konami il 25 settembre, su PS5, Series X|S e PC. Per conoscere la mente dietro alla storia di Silent Hill f, non perdetevi questo speciale su Ryukishi07.