Sid Meier's Civilization VII: gli Highlight dell'aggiornamento
La versione 1.2.4. disponibile oggi
Sid Meier's Civilization VII ha lanciato lo scorso Febbraio, e come purtroppo spesso accade con titoli di una certa complessità e spessore non sono mancate le critiche da parte della stampa specializzata ma soprattutto degli utenti finali per una pletora di elementi di gioco che non erano esattamente all'altezza delle aspettative.
Ovviamente sono arrivate varie patch correttive, di cui l'ultima - versione 1.2.4 - sarà disponibile a partire da quest'oggi 19 Agosto. A questo proposito, il team ha rilasciato un video-diario di sviluppo contenente gli Highlight dell'aggiornamento. Questi si riassumono sostanzialmente in tre punti: Bilanciamento delle Meraviglie, Miglioramenti nella Transizione tra le Ere, Aggiornamenti alla Quality-of-Life.
Per quanto riguarda il primo punto, con questo aggiornamento sarà in generale più semplice dare avvio alla costruzione dei celebri edifici unici, essendo stati ribilanciati i requisiti sia tecnologici sia geografici per il collocamento. Passando da un'Era alla successiva sarà ora possibile conservare più risorse, rendendo la propria Civiltà in grado di sfruttare maggiormente i vantaggi di un livello tecnologico e culturale superiore. Per quanto riguarda la Quality-of-Life, è stata finalmente introdotta la tanto richiesta [dai fan] possibilità di scrollare la mappa semplicemente spostando il puntatore del mouse lungo i bordi dello schermo, mentre per gli utenti Console o comunque che amano il controller è stata incrementata la sensibilità e la precisione.
Il video è presentato da Carl "Carlbarian", ma nella parte finale fa capolino - probabilmente per errore - niente meno che il grande Sid Meier in persona: evidentemente il papà della serie è ancora molto attivo nel suo ruolo di consulente per Firaxis. Carl ammette che l'aggiornamento 1.2.4. è poco più che un'hotfix, ma che un aggiornamento più grosso e corposo è già in preparazione e conterrà anche sostanziali miglioramenti nella generazione delle mappe.
Sid Meier's Civilization VII è disponibile su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch 2: la nostra Recensione può dirvi di più.


