Sid Meier's Civilization VII è il grande annuncio di 2K

Il Gameplay sarà mostrato ad Agosto

Sid Meiers Civilization VII è il grande annuncio di 2K

2K Games aveva promesso di avere in serbo un grande annuncio per la Summer Game Fest: si trattava di Cid Meier's Civilization VII, nuova opera di Firaxis che è stata mostrata in un accattivante Teaser Trailer.

Cid Meier's Civilization VII: il Teaser Trailer

La saga di Civilization, sviluppata originariamente da Sid Meier ma poi evolutasi tantissimo nel tempo, mette i giocatori a capo delle varie civiltà storiche - dagli Egizi ai Cinesi, dagli Zulu ai Russi, dai Romani agli Americani - nel loro sviluppo dagli albori della storia e fino alla conquista dello spazio, secondo la formula 4X - eXplore, eXpand, eXploit, eXerminate: esplora, espanditi, sfrutta e combatti.

Il teaser trailer cerca di riassumere tutto questo cammino mettendo in evidenza lo sviluppo antico, la guerra, l'arte, la scienza, l'esplorazione, lo sviluppo industriale e infine il decollo di un razzo. Purtroppo per avere informazioni più dettagliate sul gioco dovremo attendere Agosto 2024, mese per cui 2K e Firaxis hanno annunciato di star preparando un apposito Showcase, come segnalato anche sul Sito Ufficiale.

Il gioco è previsto in release nel 2025 in contemporanea su tutte le piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. A margine possiamo dire di essere un po' stupiti dalle piattaforme segnalate perché già Sid Meier's Civilization VI, pubblicato nel 2016, tende ad arrancare su PS4 e Xbox One quando la mappa si riempie di truppe e città; staremo a vedere...