Si finge agente dell'ICE per rubare una PlayStation

Ma rimedia un pugno sul naso e una denuncia

Si finge agente dell'ICE per rubare una PlayStation

Succede a Pittsburgh - Pennsylvania - e più precisamente nella periferia di Beltzhoover, una zona della città in cui sono presenti numerosi abitanti di origine Ispanica. Un uomo di 35 anni di nome William Gregory ha fatto irruzione in un'abitazione col volto coperto e brandendo un coltello a serramanico: ha dichiarato di essere un agente dell'ICE - Immigration and Customs Enforcement - e preteso di vedere i documenti degli occupanti.

In realtà Gregory non faceva parte di alcuna forza di polizia: era un ladro che pensava di aver trovato un modo ingegnoso per impossessarsi dei beni della famiglia in questione terrorizzandola con la minaccia di arresti ed espulsioni.

Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB

499,99 €
387,88 €
Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


Ma gli è andata male perché il suo comportamento ha insospettito il diciasettenne della famiglia il quale, dopo essersi visto requisire lo smartphone, non ha creduto al fatto che la sua console PlayStation (non sappiamo il modello) di cui Gregory stava cercando di impossessarsi potesse essere parte in causa ed ha reagito rifilando al sedicente agente ICE un cazzotto sul volto che l'ha mandato lungo disteso privo di sensi. Successivamente la famiglia ha chiamato la polizia - quella vera - la quale ha accertato l'identità del malintenzionato ed ha proceduto con l'arresto [fonte: WTAE4].

Non si tratta del primo caso di ladri e rapinatori che si fingono agenti dell'ICE per svolgere i loro loschi affari: l'emittente KHOU ha riportato un caso simile in Texas poche settimane fa. Ovviamente anche il fatto che Gregory stesse agendo da solo e senza armi da fuoco avrebbe dovuto porre immediatamente la famiglia in allarme, ma quando le minacce sono molto elevate spesso il panico prende il sopravvento. Ma un diciasettenne che difende la sua PlayStation può trovare il coraggio in modi insperati...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI