Shogun - Trailer della serie Disney+ con Hiroyuki Sanada

Produttore e interprete principale lo strepitoso attore giapponese Hiroyuki Sanada, visto recentemente in "John Wick 4"

Shogun  Trailer della serie Disney con Hiroyuki Sanada

La miniserie Shogun, composta da 10 episodi, è ambientata nel Giappone del 1600, all'alba di una devastante guerra civile. Il produttore e immenso attore Hiroyuki Sanada (John Wick 4, L'ultimo samurai, 47 Ronin) dà vita a Lord Yoshii Toranaga, in lotta per rimanere in vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui.

Quando una misteriosa nave europea viene abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo skipper inglese, John Blackthorne (Cosmo Jarvis), arriva carico di segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare l'equilibrio del potere e a porre fine all'enorme influenza dei nemici di Blackthorne stesso: i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne sono legati alla loro traduttrice, Toda Mariko (Anna Sawai), l'ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo teso panorama politico, Mariko deve trovare un equilibrio tra la sua ritrovata amicizia con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l'ha salvata e la lealtà verso il suo defunto padre.

La serie vanta uno strepitoso cast giapponese, tra cui Tadanobu Asano nel ruolo di Kashigi Yabushige, noto traditore e stretto alleato di Toranaga; Hiroto Kanai nel ruolo di Kashigi Omi, il giovane leader del villaggio di pescatori in cui è stata trovata la barca di Blackthorne; Takehiro Hira nel ruolo di Ishido Kazunari, un potente burocrate e principale rivale di Toranaga.

Moeka Hoshi nel ruolo di Usami Fuji, una vedova che deve trovare il suo scopo nel mezzo della lotta del suo signore; Tokuma Nishioka nel ruolo di Toda Hiromatsu, generale fidato e amico intimo di Toranaga; Shinnosuke Abe nel ruolo di Toda Hirokatsu ("Buntaro"), marito geloso di Mariko; Yuki Kura nel ruolo di Yoshii Nagakado, l'impetuoso figlio di Toranaga desideroso di dimostrare il proprio valore e Fumi Nikaido nel ruolo di Ochiba no Kata, rispettata madre dell'erede che non si fermerà davanti a nulla per far cadere Toranaga, mettendo a rischio il potere del figlio.

La lingua parlata nel trailer sarà anche quella originale, tra inglese per i "Gaijin" e il giapponese per i locali, speriamo che la versione italiana veda unicamente il cambio dell'inglese in italiano, contribuendo a immergere maggiormente lo spettatore nel giusto mood del racconto. La serie debutterà su Disney+ a febbraio 2024.