Shinji Mikami lascerà Tango Gameworks

Dopo 13 anni, Mikami si separa dallo studio che ha fondato

Shinji Mikami lascerà Tango Gameworks

Correva il primo marzo del 2010 quando il leggendario game designer Shinji Mikami fondava a Tokyo Tango Gameworks. Mikami entrò nel settore dei videogame nel 1990, allorché venne assunto da Capcom; sei anni più tardi, si conquistò un posto nell'Olimpo del panorama videoludico, con il primo Resident Evil. Mikami seguì la saga survival horror fino al quarto capitolo, ma nel 2004 lasciò Capcom per accasarsi presso Clover Studio prima, quindi in PlatinumGames.

Arriviamo così appunto al 2010 e con Tango Gameworks arriva una ulteriore IP horror, The Evil Within, a cui segue Ghostwire Tokyo. Recentemente, lo studio ha pubblicato l'apprezzato Hi-Fi Rush, sebbene Mikami non sia stato coinvolto direttamente nello sviluppo. Le strade di Tango Gameworks e Mikami sarebbero destinate a separarsi in futuro, stando ad una indiscrezione del portale TrueAchievements.com

Todd Vaughn, vice presidente di Bethesda, in una mail destinata a molteplici impiegati di ZeniMax Media (la compagnia proprietaria di Bethesda) avrebbe confidato che Mikami ha deciso di lasciare tango Gameworks nei prossimi mesi. TrueAchievements sostiene di aver verificato la veridicità della mail, ma al momento non c'è alcuna dichiarazione ufficiale in proposito dei diretti interessati, quindi prendete la notizia con un pizzico di sale.

AGGIORNAMENTO: attraverso il proprio account Twitter, Bethesda ha confermato l'addio di Mikami.