Shenmue 4: spunta un trailer fake che fa arrabbiare Ys Net

Ma il gioco vero e proprio vedrà la luce?

Shenmue 4: spunta un trailer fake che fa arrabbiare Ys Net

Torniamo a parlare di una delle saghe più venerate (e meno giocate?) del panorama videoludico, che nacque ai tempi di Sega Dreamcast con due capitoli molto avveniristi per l'epoca: Shenmue. Dopo un lungo silenzio, nel 2019 il franchise è ripreso col terzo episodio, che purtroppo si è rivelato non all'altezza delle aspettative. Tuttavia, l'ambiziosa opera di Yu Suzuki può ancora vantare dei sostenitori fedeli, che hanno chiesto a gran voce l'arrivo di Shenmue 4. Ci sono "novità" in proposito, per modo di dire.


Un leak di Shenmue 4, anzi no

Qualche giorno fa in rete è spuntato un presunto video leak di Shenmue 4. Potete vederlo qui: nonostante a occhio nudo si noti un ricorso piuttosto disinvolto alla IA, le immagini sono abbastanza convincenti da aver indotto più di un osservatore a ritenere che si trattasse di materiale davvero prodotto da Ys Net (magari da mostrare a qualche investitore), contenente alcune anticipazioni sugli sviluppi futuri della storia.

Shenmue 3 - Day One Edition - PlayStation 4

16,90 €
Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


Ys Net non l'ha presa affatto bene: tramite un messaggio Twitter/X, la compagnia giapponese comunica di non aver nulla a che vedere col video, che utilizza indebitamente loghi e proprietà intellettuali per indurre a credere che si tratti di un prodotto ufficiale. Ys Net si riserva di adire le vie legali. Ad oggi, purtroppo Shenmue 4 non esiste: tuttavia, Ys Net sta lavorando a Shenmue III Enhanced, quindi almeno qualcosa si muove per il franchise. Meglio di niente…

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI