Shadow of the Colossus - tra cinema e certezze
I film in via di sviluppo legati ai videogames saranno a milioni, é risaputo. Come alcuni di voi già sapranno, uno degli ultimi annunciati é proprio il lungometraggio ispirato a Shadow of the Colossus, pluripremiata avventura realizzata da Fumito Ueda per PS2. E' l'addetto al copione del film a parlare ai microfoni di Risky Biz, molto timidamente. "Penso che molti film ispirati a giochi non siano venuti su granché perché semplicemente si era scelto il gioco sbagliato. A parer mio, sono molto pochi quelli adatti al grande schermo. Se partiamo dal pregiudizio che un medium non possa trasformarsi in un altro, allora il mondo sarebbe privo dei più grandi capolavori del cinema, ispirati a storie e favole", dice lo scrittore. "La cosa bella di Shadow of the Colossus é che é un gioco enorme, quindi puoi cominciare a costruire un film da dove vuoi. E' un gioco adatto al cinema proprio perché ti cattura l'anima, proprio perché é struggente nelle sue tematiche e nei messaggi che ti lascia. Tutti gli altri tie-off cercano di saziare le voglie dei fan, dimenticando tutti gli estranei ai videogames. Per Shadow of the Colossus la storia é molto diversa".


