Secondo stream gameplay per Hogwarts Legacy

Lasciamo il Castello di Hogwarts per scoprire il mondo che lo circonda

Secondo stream gameplay per Hogwarts Legacy

Lo scorso mese, il primo stream dedicato al gameplay di Hogwarts legacy ci ha lasciato intuire le potenzialità che si celano dietro a questo gioco, affascinandoci con la minuziosa ricostruzione del Castello di Hogwarts e promettendo che avremmo potuto ammirare il mondo esterno in un secondo momento. Ebbene, quel secondo momento è finalmente arrivato: le porte del Castello si sono aperte e voliamo nel mondo che ci aspetta.

Lo scenario che ci si parerà dinnanzi è ispirato alle highland scozzesi del XIX secolo (ricordate che il gioco è ambientato nell'800), con sparuti borghi dove possono dimorare altri maghi. Il nostro provetto studente di magia potrà girare il mondo a bordo della sua scopa; le meccaniche di volo sono realizzate in maniera tale da indurre a volare vicini al suolo, così da poter esplorare meglio e godersi il panorama.

Chi preordina il gioco, oltre che per la scopa, potrà optare per un bel più appariscente ippogrifo. L'ambiente sarà segnato dallo scorrere delle stagioni: ad esempio, col volgere dell'inverno, le lande si ricopriranno di neve. Avalanche Studios ha utilizzato questa prerogativa a fini narrativi, per rendere meglio l'idea dello scorrere del tempo. Nella versione base di Hogwarts Legacy ci saranno due arene di combattimento, ma nella Deluxe ne verrà aggiunta una terza, dedicata alle arti oscure.

L'open World di questo videogame offrirà molteplici attività alternative, fra cui la preparazione delle pozioni, la coltivazione delle piante e perfino l'accudimento di "animali" (qui le virgolette sono doverose, andiamo ben al di là di cani e gatti da appartamento). Hogwarts Legacy verrà pubblicato il 10 febbraio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC; il 4 aprile su PlayStation 4 e Xbox One; il 25 luglio su Nintendo Switch.