Il secondo film di Mario è ufficiale! Le date dei giochi su Switch

Vediamo insieme le novità che sono state condivise da Nintendo in occasione del Mar10 Day

Il secondo film di Mario è ufficiale Le date dei giochi su Switch

Il 10 di marzo si celebra il cosiddetto Mar10 Day, ossia il giorno dedicato alla mascotte di Nintendo. Per l'occasione, il maestro Shigeru Miyamoto in persona è apparso in video, per condividere alcune importanti novità sull'universo del paffuto idraulico. Partiamo dalla più grande: Super Mario Bros. - Il Film avrà un sequel! Questa pellicola verrà realizzata da Nintendo, in collaborazione con Illumination Entertainment. Lo studio che se ne sta occupando è lo stesso del primo film, Illumination Studio Paris.

Anche i registi sono i medesimi: Aaron Horvath e Michael Jelenic. Attualmente, lo studio sta preparando lo storyboard e le nuove ambientazioni, ma presto passerà ad occuparsi delle animazioni. Non vedremo il sequel del film di Super Mario a breve: la sua uscita nelle sale è fissata per il 3 aprile 2026, ovvero a tre anni di distanza dal precedente.


Le date di Paper Mario e Luigi's Mansion 2

Per il Mar10 Day non si è parlato solo di cinema, ma ovviamente anche di videogame e sono state condivise le date di uscita di due remaster: Paper Mario e il Portale Millenario debutterà su Nintendo Switch il 23 maggio 2024, mentre Luigi's Mansion 2 HD raggiungerà la console di Nintendo il mese successivo, il 27 giugno. Ma non è tutto, perché Dr. Mario (Game Boy), Mario Golf e Mario Tennis (Game Boy Color) approderanno su Nintendo Switch Online questo martedì, il 12 marzo.


Il video del Mar10 Day 2024