Se trolli ti banno (dalla società)

di

Non si sa mai da dove iniziare a scrivere, quando capitano sotto gli occhi notizie simili, ma é giusto che tutta l'utenza di GameSurf dia uno sguardo qua.


Sean Duffy, ragazzo inglese, é stato appena arrestato per aver "trollato" (sì, avete letto bene) su un forum. La discussione, che parlava del suicidio di una ragazzina, era degenerata proprio a causa dei commenti provocatori e ingiuriosi di Duffy.


Sembra quasi impossibile, ma il giovane é stato punito legalmente con 18 settimane di carcere (quasi 5 mesi) e con la "piccola" clausola che non potrà più avvicinarsi ad un social network per i prossimi 5 anni. Per di più, ogni volta che sarà in procinto di comprare un'apparecchiatura elettronica, sarà costretto a farlo presente alle autorità.


Per la legge, ad oggi, il "trolling" é insultare o offendere qualcuno per chat o per mail per il solo gusto di far cominciare un dibattito offensivo.


E ora, siete sicuro che sarà il nostro fido Fundo a mettervi terrori? Siete ancora sicuri che siano i cartellini il miglior deterrente per un buon comportamento?


Chi ha dunque la coscienza sporca tenga bene a mente questa news, anche perché il Lord - di fianco al tastino per cartellinare - sta progettando anche quello per "segnalare alla polizia" ;D