Scream VI - Ancora più violento e sanguinario

Il prossimo Ghostface non sarà solo più cattivo quando si muoverà per la metropoli newyorchese

Scream VI  Ancora più violento e sanguinario

Si cambia registro in Scream VI. Come da trailer il nuovo Ghostface sembra molto più ostile e molto meno preoccupato di restare nell'ombra di quanto non sia stato finora. Il regista Tyler Gillett ha rivelato a Total Film che Scream VI è stato scritto prima dell'uscita di Scream del 2022, con l'assassino che si muove con ben più spavalderia e l'idea di una corsa slasher senza fiato.

Come già detto in passato il franchise subirà un significativo cambiamento di scenario proprio con Scream VI, con il serial killer che dalla cittadina californiana di Woodsboro si è trasferito presso la metropoli di New York. Scream VI seguirà i quattro sopravvissuti all'ultimo massacro mentre lasciano Woodsboro sperando di iniziare un nuovo capitolo nella Grande Mela. Ben presto si ritroveranno nuovamente tormentati da una nuova o vecchia conoscenza celata sotto la maschera.

In Scream VI ritroveremo Melissa Barrera nei panni di Sam Carpenter, Jenna Ortega sarà Tara Carpenter, Mason Gooding interpreterà Chad Meeks-Martin, Jasmin Savoy Brown nei panni di Mindy Meeks-Martin. Il resto del cast include artisti del calibro di Dermot Mulroney, Henry Czerny, Samara Weaving, Tony Revolori, Jack Champion, Devyn Nekoda, Liana Liberato e Josh Segarra. Courtney Cox riprenderà il ruolo della  protagonista della serie Gale Weathers al fianco di Hayden Panettiere - Kirby Reed, sopravvissuta di Scream 4. Purtroppo mancherà all'appello Neve Campbell - Sidney Prescott, che anche se inizialmente parte del cast ha deciso di abbandonarlo in seguito a un'offerta economica ritenuta inadeguata.

Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, Scream VI uscirà il prossimo 10 marzo.