Scream 7 - Tutto quello che sappiamo al momento

Dopo l'inaspettata defezione di Neve Campbell nel corso del sesto capitolo, tra le maggiori incognite c'è quella di Jenna Ortega

Scream 7  Tutto quello che sappiamo al momento

Christopher Landon sarà il regista di Scream 7 secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter. Landon ha sostituito Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che hanno diretto i due precedenti film della saga. Landon è famoso per i suoi film horror con toni più da commedia come Auguri per la tua morte - Happy Death Day (2017).

È stata una sorpresa per me”, ha dichiarato Landon sulla possibilità di dirigere Scream 7. “So che se ne parlava da tempo, ma penso sia stata un’occasione che si è creata perché Tyler e Matt avevano voglia di fare qualcosa di diverso, pronti a cambiare. Conosco Kevin Williamson, che ha scritto il primo film da molto, molto tempo, è un caro amico. Penso abbia suggerito il mio nome. Sono stato molto contento di essere stato contattato, perché mi sembrava qualcosa che fosse destinato a succedere”.

Nulla si sa della trama di Scream 7, benché i fan possono aspettarsi una nuova versione di uno o più cattivi celati dietro la maschera di Ghostface. Alla fine del sesto film i villain sono stati tutti eliminati, quindi occorrerà pensare a qualcosa di nuovo, magari riprendere il racconto in misura alternativa, sperando sempre con la voglia di osare. Tra le teorie che circolano in rete c'è anche quella che vede Sam diventare lei stessa Ghostface, essendo la figlia del primo cattivo, Billy. Di solito "buon sangue non mente".

Molti si domandano se Scream 7 sarà l’ultimo film della saga. Dopo il fallimento del quarto film nel 2011 con 38,2 milioni di dollari al botteghino, il sequel del 2022 ha rilanciato il franchise, incassando 81,6 milioni di dollari. L’ultimo film è andato molto bene al botteghino, incassando 108,2 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. Record per il franchise che ha facilitato la decisione di muovere verso un settimo film. Quanto al cast restano le incognite di Neve Campbell, uscita dal cast del sesto per compenso inadeguato, e Jenna Ortega, la cui popolarità nei mesi passati è cresciuta moltissimo.