Scream 7 arriva nel 2026: Neve Campbell torna nel cast dopo una lunga assenza

Il settimo capitolo della saga horror uscirà a febbraio 2026, segnando il ritorno di Neve Campbell nel ruolo iconico di Sidney Prescott

Scream 7 arriva nel 2026 Neve Campbell torna nel cast dopo una lunga assenza

Il tanto atteso Scream 7 arriverà nei cinema il 27 febbraio 2026, segnando il ritorno di Neve Campbell nella saga, dopo la sua assenza nel sesto capitolo a causa di una disputa salariale. La notizia è stata confermata sui social sia dalla stessa Campbell che dal creatore della saga, Kevin Williamson, che ha anche annunciato che questa volta sarà lui a dirigere il film. Con la data fissata, il film sembra beneficiare di una finestra di uscita favorevole, senza grandi concorrenti nelle sale in quel periodo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Neve Campbell (@nevecampbell)

Dietro le Quinte di Scream 7: Problemi di Produzione

Come indicato da Variety, nonostante l'entusiasmo per il ritorno di Campbell, la produzione di Scream 7 non è stata priva di sfide. Melissa Barrera, protagonista dei due precedenti capitoli, è stata licenziata dopo alcune dichiarazioni controverse sui social riguardo al conflitto Israele-Hamas. Inoltre, Jenna Ortega, co-protagonista con Barrera, ha dovuto abbandonare il progetto a causa di conflitti di programmazione legati alle riprese della serie Wednesday su Netflix.

Le difficoltà sono continuate con l'abbandono del regista Christopher Landon nel dicembre 2023, definendo l'esperienza come "un sogno trasformato in un incubo". È stato a quel punto che Kevin Williamson ha preso il comando della regia, cercando di rimettere in carreggiata il progetto. A complicare ulteriormente la produzione sono stati gli scioperi SAG-AFTRA e WGA, che hanno causato ulteriori ritardi.

Il Successo del Franchise e le Aspettative per Scream 7

Nonostante i problemi, il franchise Scream ha vissuto una grande rinascita con i recenti reboot: Scream (2022) e Scream VI (2023), diretti da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Questi film hanno riportato la saga al centro della cultura pop e, con Williamson al timone di Scream 7, le aspettative per mantenere alto lo standard sono elevate.

Il film sarà scritto da Guy Busick, veterano della serie, e prodotto da Project X Entertainment. I produttori James Vanderbilt, William Sherak e Paul Neinstein guideranno la produzione, mentre il team di Radio Silence sarà coinvolto come produttore esecutivo per garantire che lo spirito della saga rimanga intatto.

Dettagli sul Cast e Produzione

Il cast di Scream 7 vede il ritorno di Neve Campbell nel ruolo iconico di Sidney Prescott, una notizia che i fan della saga hanno accolto con entusiasmo. Nonostante le difficoltà con il licenziamento di Melissa Barrera e la partenza di Jenna Ortega, si prevede che nuovi volti possano unirsi alla produzione. Per quanto riguarda la regia, sarà interessante vedere come Kevin Williamson gestirà il progetto, avendo lui stesso creato la saga ma avendo solo raramente ricoperto il ruolo di regista.