Scream 6 - Perché Ghostface è invecchiato?

Una maschera non più bianco candido potrebbe essere foriera di un insospettabile ritorno

di Claudio Pofi

Circola in rete un'immagine di Ghostface nel prossimo Scream VI che svela una diversa maschera indossata dal killer (improbabile si tratti di uno solo).

Dopo il notevole successo del precedente Scream (2022), il prossimo capitolo dell'amata serie slasher è destinato a portare il pubblico fuori da Woodsboro, mentre Ghostface ora cerca di devastare New York City (sperando lo faccia meglio di quanto accaduto con Jason in Venerdì 13 parte VIII - Incubo a Manhattan).

Melissa Barrera e Jenna Ortega torneranno nei panni delle sorelle Sam e Tara Carpenter dopo essersi unite al franchise nel precedente film, che ricordiamo aver incassato 140 milioni di dollari contro i 24 di investimento. Sesto installment che vedrà anche il ritorno di Courteney Cox nei panni dello storico personaggio di Gale Weathers, mentre non ci sarà Neve Campbell che ha rinunciato a causa di un cachet  troppo basso. 

A seminare dubbi sulla possibile evoluzione della storia è ora l'immagine del minaccioso Ghostface, stavolta con una maschera che appare consumata dal tempo. Che si tratti del ritorno di un insospettabile volto dal passato?

Chi avesse perso il precedente film qui trova il link al teaserailer italiano.