SciTech GLDirect 2.0

di

[img-l]0[/img-l]
I veterani nel campo informatico sicuramente ricorderanno SciTech, compagnia nota per le sue utility di supporto nel campo video e se non la stessa SciTech quantomeno programmi come il Display Doctor concepiti per l'hardware video più datato che in giochi DOS spesso necessitava di estensioni VESA (VESA VBE).
Di più recente fattura è indubbiamente SciTech GLDirect 2.0 ultima versione dell'utility ideata per supportare le schede grafiche con una carente/nulla resa in ambito OpenGL. GLDirect viene definito in gergo informatico un "wrapper", che intercetta le chiamate OpenGL convertendole in Direct3D sostanzialmente (il processo è molto più complesso)... un po' come per il noto UltraHLE che inizialmente poteva "girare" solo con schede grafiche Voodoo (per le Glide).
Tornando ad GLDirect l'installazione è indicata per gli utenti in possesso di schede non recenti ed in aggiunta alle funzioni indicate il programma di SciTech offre il supporto (dalla 2.0) per gli occhiali 3D di ultima generazione.

Il download di GLDirect 2.0 questo indirizzo mentre su www.scitechsoft.com troverete spiegazioni più approfondite sul funzionamento del programma.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI