Sciopero degli attori a Hollywood: ecco le pellicole bloccate

La lista di 10 produzioni di alto profilo che si sono bloccate include il nuovo film diretto e interpretato da Clint Eastwood

Sciopero degli attori a Hollywood ecco le pellicole bloccate

Dopo lo sciopero della Gilda degli sceneggiatori, ora anche quella degli attori rischia seriamente di mettere in ginocchio Hollywood nei prossimi 2 anni. Sospesi a tempo indeterminato numerosi progetti in corso di produzione. Ecco i più eclatanti. 

Deadpool 3
Divenuta subito virale, la prima immagine di Hugh Jackman in costume da Wolverine in Deadpool 3 per ora è tutto quello che su può vedere. Riprese previste a settembre, saltata la data di uscita del 3 maggio 2024.

Giurato n. 2
Si è vociferato che Juror No. 2 sarebbe stato l'ultimo film per quel gigante di Clint Eastwood, e dopo un solo mese di riprese la macchina produttiva si è arrestata. Diretto e interpretato, il film narra del padre di famiglia Justin Kemp mentre fa il giurato in un processo per omicidio di alto profilo, e si trova a dover affrontare un grave dilemma morale che potrebbe arrivare a influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare - o liberare - l'assassino sbagliato.

Beetlejuice 2
Il ritorno del grande Michael Keaton nell'iconico personaggio. Assieme a lui Jenna Ortega e Tim Burton alla regia. Metà del film è già stato girato, ma ci sono ancora molte riprese da fare, salterà l'uscita del 6 settembre 2024.

Il Gladiatore 2
Al posto di Russell Crowe, il ruolo del protagonista è toccato a Paul Mescal. La produzione si trovava a Malta quando è giunta notizia dello sciopero. Per ora tutti a casa, o in vacanza nella bellissima isola.

Wicked, parte 1
Adattamento cinematografico dell'acclamata opera in cartellone a Broadway, tratta dall'omonimo libro. Con Ariana Grande e Cynthia Erivo nei ruoli principali. L'uscita era prevista per Natale 2024, si accettano scommesse.

Twister (2)
Catastrofico a distanza di quasi trent'anni dall'originale. Nato come remake, passato per essere un sequel, complicato dalla scomparsa del grande Bill Paxton e la scelta di far fuori il personaggio di Helen Hunt. Questa sorta di pseudo sequel vedrà protagonisti i figli immaginari della coppia. 

Amateur
Piccolo gioiello sottostimato, spy story ad alta tensione con un grandissimo John Savage e Christopher Plummer, Computer per un omicidio arrivò nelle sale italiane in sordina nell'estate del 1981. Il nuovo adattamento del libro originale di Robert Littell era in preparazione per il prossimo anno, con Rami Malek, Rachel Brosnahan e Laurence Fishburne. Dopo 14 anni di ricerca finanziamenti salterà l'uscita prevista a novembre 2024.

The Killer
Lo stesso John Woo ha deciso di rimettere mano al suo meraviglioso film attraverso un remake dell'originale del 1989. Al posto di Chow Yun-Fat ci sarà Nathalie Emmanuel, vista recentemente in Game of Thrones

Bad Boys 4
Solo qualche settimana di riprese per il film che dovrebbe segnare il ritorno alla ribalta di Will Smith dopo il fattaccio alla notte degli Oscar. Alla regia gli stessi Adil El Arbi e Bilall Fallah del precedente capitolo ma anche autori del Batgirl spazzato via da Warner a riprese completate.

Mission Impossible: Dead Reckoning - Parte 2
Originariamente le riprese avrebbero dovuto iniziare dopo il tour promozionale della prima parte. Lo sciopero ha messo in dubbio l'uscita prevista il 24 giugno 2024.