Kamiya a ruota libera: possibili Bayonetta 3 e Okami 2?

Kamiya a ruota libera possibili Bayonetta 3 e Okami 2

Hideki Kamiya è presente a Los Angelse coi suoi Platinum Games anche per parlare di Scalebound, ma nell'intervista concessa ai microfoni di Metro si è passati ripetutamente di palo in frasca nonostante la presenza dei PR di Microsoft.

Tanto per cominciare, si è parlato di un brand che ogni volta sembra morto e sepolto e ogni volta riesce a tornare a galla: Bayonetta. Dopo il primo capitolo sviluppato per conto di SEGA e il secondo in esclusiva Nintendo, potrebbe arrivare un giorno un terzo capitolo per la strega dai magici capelli.

"Certo che vogliamo fare il 3! - ha detto Kamiya senza mezzi termini - Perché dovrebbe terminare col 2?" Lo sviluppatore ha anche detto che per ora non sanno che taglio di capelli avrà la protagonista: cominceranno a pensarci quando cominceranno a sviluppare il gioco - se lo svilupperanno.

Più avanti nell'intervista, Kamiya ha anche ammesso di aver avuto un abboccamento con il produttore di Capcom Jun Takeuchi, e che il team e la software house hanno la forte intenzione di sviluppare qualcosa insieme.

Sì, ma che cosa?

Per tutta risposta, Kamiya si è levato la felpa rivelando una T-Shirt raffigurante un lupo e aggiungendo: "Sto rubando lo stile di Phil [Spencer]", sottintendendo l'abitudine del capo di Xbox di indossare magliette raffiguranti i brand che presto o tardi intende riesumare (come Battletoads).

E' però un dato di fatto che l'equazione Capcom + Lupo ha come unico risultato Okami...

Come vedreste un ipotetico Okami 2 sviluppato da Platinum Games?