Sand Land: il messaggio postumo di Toriyama

Il Maestro soddisfatto del lavoro di ILCA

Sand Land il messaggio postumo di Toriyama

Akira Toriyama, celeberrimo Mangaka autore, tra gli altri, di Dragon Ball e di Dr.Slump e Arale, come probabilmente saprete è venuto a mancare lo scorso Marzo. Il Maestro non ha lasciato alcuna opera "di prima mano" incompiuta ma sicuramente il progetto che lo interessava più da vicino recentemente era relativo alle trasposizioni su Anime e su Videogioco del suo Manga Sand Land, che purtroppo non ha avuto la possibilità di vedere completate.

Laddove infatti la serie è attualmente in prosecuzione - in Italia è distribuita sulla piattaforma di streaming Disney+ - il videogioco debutta sugli scaffali proprio quest'oggi. In occasione di questo lancio, il publisher Bandai Namco ha pubblicato sul profilo ufficiale X un messaggio che il Sensei aveva stilato lo scorso gennaio dopo aver avuto la possibilità di visionare una build quasi-finale del gioco sviluppato dal team ILCA.

Il Messaggio di Toriyama

Sand Land: il messaggio postumo di Toriyama

"Non ho ancora avuto modo di vedere tutto il gameplay. Comunque, espande un sacco la visione del mondo del manga originale con moltissimi nuovi elementi interessanti. È un gioco stand-alone di alta qualità e posso dire che è un action-RPG molto soddisfacente!

Innanzi tutto, la grafica ha un eccellente bilanciamento tra l'atmosfera del manga e il suo stile grafico. La rappresentazione è ottima. Il gioco vi fornirà sicuramente un genuino senso di design e di attenzione ai dettagli, dai nuovi veicoli, le personalizzazioni, ai fondali!

Nel gioco non c'è solo il mondo di Sand Land ma anche un nuovo mondo chiamato Forest Land con nuovi personaggi, che non c'era nel manga [ma c'è nella Serie Anime]. Potete vivere una nuova storia sostanziosa e esplorare una vasta mappa andando all'avventura nei panni del Principe dei Demoni.

Personalmente riesco a giocare solo casual game, ma do sempre un'occhiata ai titoli di tendenza che la mia famiglia gioca e penso di capirne qualcosa anche per un vecchietto. Raccomando seriamente il gioco di Sand Land! --- Akira Toriyama."

Per saperne di più sul gioco vi rimandiamo alla nostra Recensione.