Samaritan con Sylvester Stallone - Notizie sul sequel

Questo potrebbe essere l'ultimo franchise a cui Sly partecipa prima del suo definitivo ritiro

Samaritan con Sylvester Stallone  Notizie sul sequel

Vittima della pandemia, Samaritan avrebbe dovuto essere distribuito nelle sale ma, come molti film di quel periodo, è stato caricato su Amazon Prime. È un vero peccato, perché Sly ha proposto una originale rivisitazione del cliché dei supereroi, con una storia più cupa e grintosa di un diverso eroe ormai finito, chiamato ad affrontare il proprio drammatico passato grazie a un ragazzino crede in lui.

Bragi F. Schut, che ha scritto il film originale sul supereroe di Stallone, è stato arruolato per scrivere il seguito. Gli Amazon MGM Studios produrranno e finanzieranno nuovamente, e Sly tornerà al suo ruolo. Inoltre Stallone sarà ancora una volta produttore attraverso la sua Balboa Productions insieme al socio Braden Aftergood. Stallone ha concluso l'accordo prima dello sciopero degli attori, quindi vedremo se la cosa prenderà davvero il volo visto che Hollywood è in una fase di stallo con molti film di alto profilo come Deadpool 3 e Mission: Impossible - Dead Reckoning Part 2, con ritardi nelle uscite.

Il primo film raccontava la storia di "un ragazzo che viene salvato da un pestaggio da un misterioso individuo. Il giovane arriva a credere che si tratti di un supereroe scomparso 20 anni prima, dopo un'epica battaglia con i suoi acerrimi nemici". Al momento dell'uscita, il 26 agosto dello scorso anno, Amazon ha dichiarato che Samaritan ha sovraperformato per il servizio di streaming ed è stato il film numero uno per tre settimane di fila. Julius Avery ha diretto il primo film, ma non è chiaro chi sarà il prossimo regista.

Con l'addio di Stallone ai Mercenari, è probabile che Samaritan possa essere il suo ultimo franchise prima del ritiro.