Russell Brand - Il Sunday Times e le accuse di violenza sessuale

L'artista britannico rispedisce con forza al mittente e decide di parlarne in un video pubblicato venerdì scorso su YouTube

Russell Brand  Il Sunday Times e le accuse di violenza sessuale

Secondo il Sunday Times, l'attore e comico britannico Russell Brand, che ha raggiunto la fama come presentatore di MTV UK prima di recitare in film hollywoodiani come Get Him to the Greek, è stato accusato di violenza sessuale da quattro donne tra il 2006 e il 2013.

Il giornale ha riportato che una presunta vittima ha affermato che Brand l'ha aggredita all'età di 16 anni, quando lui ne aveva 30, durante una relazione di tre mesi definita "emotivamente e sessualmente violenta" che ha incluso un incidente in cui lui "le ha infilato il pene in gola" facendola soffocare. In un altro episodio, la donna ha affermato che il partner si era tolto il preservativo durante il rapporto, a sua insaputa. La donna ha anche detto che Brand l'ha soprannominata "la ragazza", le ha chiesto di leggere brani del romanzo di Vladimir Nabokov Lolita durante il loro tempo insieme e una volta ha "baciato sua madre in bocca".

Un'altra presunta vittima ha raccontato di essere stata violentata dal comico nella sua casa di Los Angeles nel 2012, mentre una terza, che lavorava con lui a Los Angeles, ha detto di essere stata aggredita sessualmente nella sua casa di West Hollywood nel 2013, minacciata di azioni legali se avesse parlato pubblicamente dell'incidente.

Brand, che si esibirà in uno spettacolo dal vivo al Wembley Park Theatre di Londra, ha negato le accuse nel video su YouTube intitolato "So, This Is Happening" (qui sopra), pubblicato venerdì scorso, in cui afferma di "confutare assolutamente la litania di attacchi sorprendenti e piuttosto barocchi".