Un altro rumor su Switch 2: secondo Nikkei, esce a marzo 2025

Ma intanto restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo

Un altro rumor su Switch 2 secondo Nikkei esce a marzo 2025

Ormai da svariati mesi siamo in attesa che Nintendo scopra le sue carte ed annunci la console che succederà a Switch. L'esistenza di Switch 2 (nome provvisorio ufficioso, aspettando quello definitivo) è il segreto di Pulcinella: alle nostre orecchie è giunta una gran quantità di rumor a riguardo, il più recente dei quali indicava la finestra di lancio nel primo trimestre del 2025. Questa voce è corroborata da una nuova indiscrezione, che ci indica anche il mese di lancio.


Switch 2 a marzo 2025

Facciamo una doverosa premessa: quando si parla di rumor, l'attendibilità della fonte è un fattore di primaria importanza e in questo caso la fonte è nientemeno che il quotidiano economico Nikkei, quindi possiamo fidarci. Ebbene, stando alle informazioni raccolte da Nikkei, Switch 2 verrà lanciato a marzo 2025: l'uscita non è avvenuta nel 2024 perché Nintendo vuole avere sia scorte importanti di hardware, sia una line-up forte al lancio.

Nintendo ha dato priorità all'abbondanza di console al lancio dopo aver considerato vari fattori: fra le altre cose, è una misura volta a prevenire le rivendite (a prezzi maggiorati). Switch 2 è confermata essere una console ibrida, con funzioni sia fisse che portatili. Il nuovo hardware avrà uno schermo più grande di quello di Switch (che è di 6,2 pollici) e potrà far girare giochi con una qualità superiore dell'immagine.