Rumor per Zelda Wii U

Wii U Daily, sito interamente dedicato alla prossima console casalinga Nintendo, ha pubblicato alcune informazioni rivelate da un anonimo componente interno di Nintendo riguardo al prossimo capitolo della saga di Zelda che, appunto, arriverà su Nintendo Wii U. Ovviamente tutte le notizie che state per leggere devono essere prese per quello che sono: semplici rumor non confermati e che potrebbero essere smentiti alle prime notizie ufficiali.


La grafica del gioco sarà in stile Skyward Sword, quindi di una tipologia che non dovrebbe discostarsi molto dalla demo vista alla prima presentazione di Wii U. Tutto però sarà gestito da un nuovo motore grafico in via di sviluppo che sta nascendo assieme al gioco.


Due i punti principali, l'uso del pad-tablet e la grandezza del gioco. Zelda sfrutterà tutte le possibilità del pad del Wii U e sarà usato per tantissime cose, tanto che Nintendo starebbe usando il gioco per mostrare alle terze parti le qualità della console. Una cosa é sicura, per l'anonimo, il gioco é uno dei più innovativi della storia dei videogame.


I dungeon poi saranno in numero simile a quelli passati, ma molto più grandi e diversificati, tanto che alcuni sarebbero divisi in varie parti. Solo il primissimo sarebbe più grande dei campi di Hyrule di Ocarina of Time.


Aspettiamo di capire cosa c'é di vero in tutto questo...