RPG Maker With arriverà in tutto il mondo grazie a NIS America

La casa di Disgaea annuncia la collaborazione con Gotcha Gotcha Games

RPG Maker With arriverà in tutto il mondo grazie a NIS America

RPG Maker With, la nuova incarnazione del tool ideato per la creazione di giochi di ruolo in stile prettamente giapponese - o JRPG se preferite - ma tramite il quale è possibile anche sviluppare altre tipologie di videogiochi, era già stato annunciato in sviluppo per Nintendo Switch.

Ne avevamo parlato a Ottobre citando un'anteprima speciale di Famitsu: all'epoca abbiamo dato alla notizia un peso circostanziale, in quanto delle numerose incarnazioni di RPG Maker ben poche hanno abbandonato le coste del Giappone e non potevamo sapere se questa avesse fatto eccezione.

Ed invece arriva quest'oggi l'annuncio da parte di Nippon Ichi Software America di aver stretto un accordo con lo sviluppatore Gotcha Gotcha Games per estendere la pubblicazione di RPG Maker With: non solo il tool arriverà anche su PS4 e PS5, ma soprattutto sarà distribuito worldwide e localizzato in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e - udite udite - Italiano.

RPG Maker With: il Trailer d'Annuncio

>

Una delle caratteristiche più interessanti promesse da RPG Maker With è il fatto che sia possibile creare dei "gruppi di lavoro" in cui condividere le mappe e le risorse in modo da sviluppare congiuntamente un unico titolo, suddividendo l'onere tra più utenti.

Il lancio del prodotto è previsto entro fine anno su Nintendo Switch - piattaforma su cui evidentemente lo sviluppo da parte di Gotcha Gotcha Games era più avanzato - e entro il 2025 sulle console Sony. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale.