Rogue Spear addestra l'esercito americano!

di

Come verificatosi ai tempi della DiD e dei suoi ultrarealistici simulatori militari, il Dipartimento della Difesa statunitense dimostra di seguire con particolare interesse le innovazioni tecnologiche nel campo videoludico se per la seconda volta ricorre ad una software-house di videogiochi per i programmi di addestramento dei suoi Corpi.
DiD in passato fornì il motore grafico per l'addestramento dei piloti di caccia ed elicotteri, Ubi Soft Entertainment, oggi, concede in licenza a LB&B Associates Inc. l'uso del motore grafico adottato in Tom Clancy's Rainbow Six: Rogue Spear, famoso titolo Red Storm tratto dal best-seller firmato da Tom Clancy.
Sviluppato negli studi di Red Storm Entertainment in North Carolina, il motore non verrà impiegato nell'allenamento armato vero e proprio ma per affinare le abilità di prendere decisioni su piccole unità militari.
"Abbiamo analizzato tutti gli sparatutto in prima persona attualmente disponibili sul mercato, e nessuno di essi ci è apparso così realistico quanto Tom Clancy's Rainbow Six: Rogue Spear..." ha dichiarato Michael S. Bradshaw, Systems Division Manager di LB&B Associates Inc. e continuando:"... dobbiamo allenare gli elementi delle piccole unità sulla preparazione di una missione, sul lavoro di squadra durante l'esecuzione dell'incarico e, infine, sul comportamento da tenere dopo i debrief dell'azione. Il motore di questo gioco ci permetterà tutto questo e molto di più..."
L'engine grafico subirà le opportune modifiche per conformarsi alle mappe e agli scenari richiesti dai militari, e l'allenamento del personale dovrebbe partire entro sei mesi.
LB&B Associates Inc. presenterà il progetto alla conferenza annuale per Warfighting Readiness Through Innovative Training Technology (I/ITSEC) a Orlando (Florida) dal 26 al 29 novembre.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI