ROG Xbox Ally X vende meglio del previsto e va sold out

Il modello premium si è spinto oltre le aspettative, nonostante il prezzo

di Davide Tognon

La partnership fra Microsoft e ASUS, che ha determinato l'ingresso di Xbox nel segmento di mercato dei dispositivi portatili da gaming, è nata sotto i migliori auspici. Xbox Ally e Xbox Ally X sono stati accolti dal pubblico in maniera entusiasta, nonostante i prezzi non siano esattamente economici (rispettivamente 599 € e 899 €). Abbiamo visto che i dispositivi siano stati protagonisti di un buon lancio e ora le impressioni iniziali sono state confermate da ASUS.


ROG Xbox Ally X: aumenta la produzione

Le vendite del modello di punta, ROG Xbox Ally X, sono andate... fin troppo bene: la conferma ci arriva da Windows Central. In un incontro con gli investitori, i vertici di ASUS hanno infatti spiegato che la reazione del mercato ai dispositivi sia stata estremamente positiva, in particolare per ciò che concerne il modello high-end, il che ha superato le loro aspettative.


 

Di conseguenza, al momento c'è una carenza di ROG Xbox Ally X, ma ASUS sta correndo ai ripari. La compagnia ha contattato i rifornitori di componenti chiave allo scopo di poter aumentare la produzione, così da soddisfare l'alta domanda. Ma il dispositivo portatile in questione vale quel che costa? Trovate il nostro responso nella recensione di Ally X.