ROG Xbox Ally parte bene, con i prezzi decisi da Asus

I nuovi portatili hanno esordito con un bel sold out

ROG Xbox Ally parte bene, con i prezzi decisi da Asus

ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono i due dispositivi da gioco portatili nati dalla collaborazione fra Microsoft e Asus, disponibili dallo scorso 16 ottobre. Il colosso dell'informatica si è affidato ad un partner esperto per fare il suo ingresso nel segmento del gaming portatile: Asus ci ha messo non solo l'hardware, ma anche le competenze e le cose al lancio sembrano essere andate nel verso giusto.


Sarah Bond parla di ROG Xbox Ally

Ai microfoni di Variety, la presidente di Xbox Sarah Bond ha commentato in maniera molto positiva il lancio dei dispositivi. Stando a Bond, la risposta del pubblico nel confronti dei due ROG Xbox Ally è stata superiore alle aspettative: sul negozio online di Xbox i due nuovi prodotti sono infatti andati sold out e inoltre sono stati venduti "molto velocemente" in varie parti del mondo.


Asus ha fatto i prezzi di ROG Xbox Ally

Bond ha aggiunto che, con i due dispositivi, Xbox ha voluto dare una scelta ai giocatori, con una opzione anche per coloro che desiderano l'ultima novità in fatto di tecnologia (la versione X). ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X non sono esattamente economici: i prezzi sono rispettivamente di 599 € e 899 € (che in USA diventano 599 $ e 999 $), una scelta che ha fatto un po' discutere, ma che è stata presa da Asus e non da Microsoft.

Bond ha spiegato che Asus si sia basata sulla sua conoscenza del mercato e abbia determinato i prezzi in base a parametri quali le feature offerte dai dispositivi e le esigenze del pubblico. Considerando le ottime vendite iniziali, si direbbe che le decisioni di Asus... abbiano pagato, se ci passate l'espressione. Piuttosto, se ancora non conoscete questi nuovi device ma volete saperne di più, c'è questo speciale che fa al caso vostro.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI